DE1104 | Degen
Degen » DE1104

Radio portatile FM-Stereo, MW/SW a doppia conversione. Sintonia analogica su bande MW/SW e digitale nella FM. Paese di ideazione Cina R.P.

Specifiche tecniche :

Frequenze 0.5200 ~ 1.6400 MHz (MW)
3.2000 ~ 21.8500 MHz (SW)
78.0000 ~ 108.0000 MHz
Modi operativi AM / WFM
Attenuatore RF Selezione Local / DX [1]
Memorie 36 locazioni [2]
Display 10 KHz risoluzione frequenza
S-meter a segmenti
Alimentazione 2.4 ~ 3V batterie (2 x AA Ni-MH)
6 VDC esterna, 220 VAC con alimentatore separato
Connessioni Jack 3.5 mm (cuffie)
Jack 3.5 mm (antenna esterna)
Dimensioni 165 (L) x 100 (A) x 30 (P) mm
Peso 335g senza batterie

[1] Per la banda SW
[2] Per la banda 78~108 MHz

Descrizione :

Il DE1104 è una radio portatile compatta a doppia conversione di frequenza in tecnologia mista, nella FM broadcasting utilizza un sintetizzatore PLL mentre belle onde medie e corte la sintonia è analogica con il display che riporta la misura di un frequenzimetro. Tra le caratteristiche: sintonia tramite comando rotativo sul lato destro, con richiamo dalle memorie e con scansione automatica (solo in FM). Antenna a stilo metallico inclinabile per SW/FM, antenna in ferrite interna per MW, ingresso per antenna esterna SW. Display LCD con indicazione di frequenza/ora/giorno e livello di segnale/carica batterie. Illuminazione del display con luce arancione. Commutazione tra Local / DX nella banda SW con inserimento di un attenuatore RF. Controllo di tono audio su due profili, Music e News. Timer di autospegnimento tra 1~90 minuti, due allarmi con accensione programmabile. Compatibile con pile alcaline e ricaricabili Ni-MH, caricabatterie integrato abbinato all'uso dell'adattatore di rete esterno.

Problemi di interferenze RF?
Valutate la nostra soluzione, efficace ed economica.
Qui in vendità per voi!

Prestazioni e note d'uso :

Ricevitore economico e di buone prestazioni complessive con la particolarità di utilizzare la sintonia meccanica, senza sintetizzatore PLL, nelle onde medie e corte. Le frequenze nella banda SW includono la quasi totalità dei segmenti destinati alle emittenti di radiodiffusione mentre la sensibilità risulta adatta a garantire efficaci ascolti in molteplici condizioni. L'impiego in ambito DX è limitato in ragione della mediocre selettività e dinamica in presenza di forti segnali, notevole è invece la resa audio sostenuta da un altoparlante di generose dimensioni.

Valutazione :

Sensibilità
Selettività
Dinamica
Risposte spurie
Audio
Funzioni sul segnale
Funzioni di controllo
Facilità d'uso

Termini di giudizio: 1=inadeguato, 2=appena sufficiente, 3=mediocre, 4=buono, 5=eccellente

Confrontate il ricevitore :

Visionate fianco a fianco le caratteristiche del DE1104 con quelle di un altro apparato.