G2 Reporter | Grundig
Grundig / Eton » G2 Reporter

Radio portatile FM-Stereo/MW/SW con lettore di file Mp3 / WMA e registratore digitale. Anno di introduzione 2012, paese di ideazione Germania / Cina R.P.

Specifiche tecniche :

Frequenze 0.5220 ~ 1.7100 MHz (MW)
2.3000 ~ 23.0000 MHz (SW)
87.0000 ~ 108.0000 MHz [1]
Modi operativi AM / WFM
Memorie 50 locazioni per le MW
99 locazioni per le SW
99 locazioni per la FM
Display LCD a matrice di punti con riproduzione di una scala analogica
S-meter a segmenti
Alimentazione 3.7 VDC batteria (Litio)
5 VDC esterna, 220 VAC con alimentatore separato
Livello audio > 180 mW
Connessioni Jack 3.5 mm (cuffie)
Jack (ingresso audio/microfono)
USB-MINI
Dimensioni 188 (L) x 90 (A) x 20 (P) mm
Peso 272g con batteria

[1] Le specifiche indicano in alternativa 64~108 MHz ma non vi sono dettagli sulle modalità di impostazione

Descrizione :

Il Grundig G2 Reporter è un ricevitore dal design accattivante che integra un sintonizzatore per onde medie, corte, FM con un player ed un registratore digitale. L'uso di una coppia di altoparlanti offre un resa stereo di qualità mentre un ingresso di linea consente di fruire di altri dispositivi audio attraverso i diffusori del G2. Il player ed il registratore MP3 / WMA danno la possibilità di programmare la propria libreria di brani musicali come pure di memorizzare i programmi ascoltati oppure il sonoro dal vivo grazie al microfono incorporato od usufruendo di un microfono esterno. Durata della registrazione circa 215 ore per un formato MP3 a 40 Kbps. Ben 248 stazioni radio sono inseribili in memoria, la sintonia può venire impostata direttamente dalla tastiera oppure con una scansione automatica. Altre caratteristiche: antenna a stilo metallico ed in ferrite interna per MW. Display LCD a matrice di punti con regolazione di contrasto per l'indicazione di frequenza, ora, livello di segnale, stato delle batterie. Supporto multilingue italiano incluso e funzione di aggiornamento software. Memoria flash integrata da 4 Gb, porta micro-SD per card fino a 16 Gb. Timer di autospegnimento tra 5~90 minuti, allarmi con accensione programmabile. Batteria al litio da 1250 mAh, autonomia di circa 5 ore con il volume regolato a 2/3 rispetto la massima potenza. Carica batteria tramite connessione USB.

Problemi di interferenze RF?
Valutate la nostra soluzione, efficace ed economica.

Prestazioni e note d'uso :

Il progetto del Grundig G2 Reporter è condiviso con la DEGEN che lo commercializza con la sigla DE1128, minime le differenze tra le due versioni. L'audio grazie ai due altoparlanti del diametro di 57 mm restituisce un sonoro apprezzabile nell'ascolto della banda FM, di livello medio le caratteristiche nelle onde medie e corte dove il comportamento si dimostra in ogni caso soddisfacente per un apparato di questa categoria.

Confrontate il ricevitore :

Visionate fianco a fianco le caratteristiche del G2 Reporter con quelle di un altro apparato.