G3 Globe Traveler | Grundig
Grundig / Eton » G3 Globe Traveler

Radio portatile FM-Stereo, LW/MW/SW, banda aeronautica VHF. Circuito a doppia conversione operativo in SSB ed AM sincrona tra 0.15~30 MHz, visualizzazione dati RDS per la FM. Paese di ideazione Germania / Cina R.P.

Specifiche tecniche :

Frequenze 0.1500 ~ 29.9999 MHz
87.0000 ~ 108.0000 MHz
118.0000 ~ 137.0000 MHz [1]
Modi operativi SSB / AM / WFM
Passo sintonia < 100 Hz [2]
Attenuatore RF Selezione Local / DX [3]
Memorie 700 locazioni
Display 1 KHz risoluzione frequenza
5 segmenti S-meter
Dati RDS
Alimentazione 4.8~6V batterie (4 x AA)
8 VDC esterna, 220 VAC con alimentatore separato
Connessioni Jack 3.5 mm (cuffie)
Jack 3.5 mm (ingresso audio)
Jack 3.5 mm (uscita audio)
Jack (antenna esterna bande SW, FM, VHF)
Dimensioni 168 (L) x 105 (A) x 28 (P) mm
Peso 345g

[1] Banda aeronautica VHF, modo AM
[2] Nella modalità SSB per la banda 0.15~30 MHz
[3] Nelle bande LW, MW e SW

Descrizione :

Il G3 Globe Traveler si inserisce tra i portatili a copertura continua in AM ed SSB con l'interessante particolarità di aggiungere la banda VHF destinata alle comunicazioni aeronautiche su base locale e regionale. Tale caratteristica amplia gli ambiti d'uso di questo Grundig essendo pochi i modelli di world receiver che offrono tale innovazione. Il circuito interno a doppia conversione determina una buona reiezione alle frequenze immagini per il segmento 0.15~30 MHz mentre per l'AM oltre l'adozione di un rivelatore convenzionale è disponibile un demodulatore sincrono con la possibilità di selezionare la banda laterale inferiore oppure superiore. Questa funzionalità, non comune negli apparati di prezzo contenuto, consente di ascoltare le emittenti broadcasting riducendo gli effetti negativi dovuti al fading selettivo ed alle interferenze provenienti da un canale adiacente. Per la banda FM il display visualizza le informazioni del sistema RDS (radio data system). 700 locazioni di memoria sono poi disponibili per registrare le stazioni preferite - vi è a proposito anche l'opzione di auto registrazione a seguito di una scansione delle frequenze, le memorie inoltre possono venire identificate da una etichetta composta fino a 8 caratteri.

Altre caratteristiche: scelta tra selettività stretta o larga, selezione della sensibilità Local o DX, impostazione diretta della frequenza da tastiera, orologio, quadruplo allarme, sleep-timer, antenna interna in ferrite per bande LW / MW mentre a stilo estraibile per per le SW / FM / VHF, connettore per antenna esterna alternativo allo stilo, compatibilità con pile alcaline oppure NiMH, possibilità di ricaricare le batterie direttamente entro l'apparato, indicatore di stato per le batterie, connessioni di linea in/out per l'audio.

Confrontate il ricevitore :

Visionate fianco a fianco le caratteristiche del G3 Globe Traveler con quelle di un altro apparato.